Azienda
Il Gruppo Concrete
GRUPPO CONCRETE nasce grazie all’esperienza di Professionisti seri e preparati che con oltre 40 anni di lavoro e presenza sul mercato sono conosciuti ed accreditati tra i più attendibili e puntuali sul territorio nazionale.
L’azienda vanta una pluriennale esperienza nella produzione di calcestruzzi di ottima qualità. In poco tempo è diventata leader del settore, forte della peculiarità degli inerti prodotti che rappresentano l’eccellenza del territorio. Il suo bacino di utenza è il Salento ma i prossimi investimenti imprenditoriali puntano ad una crescita più estesa nella Regione Puglia.
Il Gruppo Concrete è in continua ricerca di miscele innovative, come il calcestruzzo drenante Concrete Drain, che trova largo impiego nelle aree paesaggistiche soprattutto sui litoranei, essendo un calcestruzzo a basso impatto ambientale; Ulteriori miscele peculiari sono il Policon calcestruzzo, alleggerito e isolante e il Calcestruzzo disattivato
Dal 2022 il gruppo dispone della piazzola di recupero inerti provenienti da costruzioni, demolizioni e scavi, puntando a uno sviluppo sostenibile, non solo dell’azienda ma dell’intero settore edile.
Ancora, dal 2024 il Gruppo Concrete ha avviato la commercializzazione di materiale per l’edilizia e la realizzazione di manufatti innovativi appena realizzati e testati, denominati Legosauro®.
Parole chiave del Konw How aziendale sono QUALITA’ e SOSTENIBILITA’ ed è in quest’ottica bivalente che si sviluppa l’intera attività produttiva del gruppo concrete.
A ciò si uniscono un AMBIENTE DI LAVORO DINAMICO e INNOVATIVO che permette di affrontare vecchi problemi e procedure logiche nuove e all’avanguardia.
A tal fine, il GRUPPO CONCRETE ha avviato un PIANO STRATEGICO DI DIGITALIZZAZIONE che si pone al servizio dei processi produttivi, amministrativi e di back office e offre a imprese e progettisti NUOVE OPPORTUNITA’.
Nondimeno, la SICUREZZA rappresenta un importante punto di forza che fa del GRUPPO CONCRETE un’azienda d’eccellenza: all’interno del sito e degli impianti vigono rigide norme di accesso e di viabilità.